Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso ad Angri è una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Angri?

Cartongesso Angri ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Angri. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Angri.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende d'Angri