Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona d'Angri?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina ad Angri: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina ad Angri si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina ad Angri nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina ad Angri?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere di più.

Cerca le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!