Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune d' Angri.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Angri immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Angri?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Angri e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Angri è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Angri e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto