Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie Ariston ad Antrona Schieranco ma anche nella provincia di Verbano Cusio Ossola è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Antrona Schieranco. Ti basterà riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per ricevere più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston ad Antrona Schieranco.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Antrona Schieranco e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione ad Antrona Schieranco, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.