Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Antrona Schieranco: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona d'Antrona Schieranco si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina ad Antrona Schieranco nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Si può realizzare un pavimento in resina ad Antrona Schieranco nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina Antrona Schieranco: ecco tutti i vantaggi

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente creando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina ad Antrona Schieranco