Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro marzo di ogni anno, tramite l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'ente.

Nel caso in cui il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di 500 euro. Inoltre, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il RLS al corso presso un'agenzia ad Apecchio.

Corsi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) ad Apecchio

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questo ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ogni impresa e ha la funzione di "ponte" tra i dipendenti e il datore di lavoro per ciò che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Corso di Aggiornamento RLS Apecchio

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Apecchio è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Cerca la proposta più vantaggiosa!