Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio ad Apollosa

Questo portale ti offre l'opportunità di individuare le aziende d'Apollosa e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che trovi situato in questa pagina oppure chiama il numero apposito: le aziende d'Apollosa specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, addetti del settore saranno in grado di offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi ha diritto a lavorare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non ci siano possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Acquistare un estintore, però, non basta per l'integrità dello stabile situato ad Apollosa e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, infatti, prevedono un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si svolgono.

Quali sono i tipi di controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori ad Apollosa?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scopri il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori ad Apollosa!