Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Aquino

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Aquino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Formiche nella dispensa?

Allontanare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle completamente. Solo un'accurata valutazione da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche ad Aquino ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti d'Aquino per sconfiggere in modo definitivo le formiche.