Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

A cosa serve il Frazionamento Catastale ad Aquino?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unica struttura in più parti. Ciò permette di vendere le singole unità una per una. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare l'assegnazione dei beni in compendio.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Aquino.

Per poterlo effettuare si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Aquino come indicato anche nella Legge 164/2014.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le norme di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo con Comune.info.

Come posso ottenere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Aquino?

Puoi ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi per il Frazionamento Catastale ad Aquino tramite Comune.Info

Sarà sufficiente compilare il modello che vedi nella pagina o chiamare il numero riportato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dai professionisti d'Aquino e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così la comodità di entrare in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!