Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Arborio?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio avere questo documento sia si tratti di nuovo impianto sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Arborio che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene scritta su un modello definito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Arborio?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Arborio sei tu a sceglierlo. Valuterai più preventivi per questo servizio e potrai accettare il prezzo che riterrai più vicino al budget che hai. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Arborio?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero dedicato. Verrai ricontattato al più presto per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Arborio.