Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Arborio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non sono sufficienti?

Interventi superficiali non si rivelano essere sufficienti dal momento che i formicai possono essere composti da oltre trentamila individui. Per ovviare al problema delle formiche in appartamento serve individuare il formicaio e allontanare la regina.

Fai affidamento ai professionisti d'Arborio per sconfiggere le formiche! Per mezzo di un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema in maniera definitiva. Specialisti del campo sapranno quantificare lo stato dell'invasione e consigliare il rimedio più adatta a te.

Rivolgiti a ditte specializzate per avere esiti istantanei e sicuri contro questi insetti. Ricevi gratuitamente i preventivi, paragonali e trova l'offerta più economica!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Arborio per liberarti una volta per tutti del problema!