Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Arborio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Arborio ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Arborio?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Vercelli, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche ad Arborio?

Termografia Arborio ti consente di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità ad Arborio.

Ti basterà completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Arborio localizzare il guasto è facile e veloce!