Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Arnara?

Cartongesso Arnara ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Arnara.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i materiali che vanno a comporre i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è usato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso ad Arnara, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è utilizzato ampiamente sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratis dalle aziende d'Arnara? Completa il form per scoprire tutte le proposte