Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune d' Arpino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico d' Arpino nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Arpino?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Arpino e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Arpino è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di valutare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Arpino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto