Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Arsoli?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla normativa in materia, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, difatti, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è bene fare affidamento a veri professionisti d'Arsoli, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Arsoli?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Arsoli e ricevi uno e più preventivi di spesa