Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche ad Arsoli l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Arsoli?

Cartongesso Arsoli ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Arsoli.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Arsoli è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Arsoli? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte