Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Arsoli ti dà la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è infatti fondamentale per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino tratteggia lo scenario all'interno di cui si colloca. Diviene perciò importante avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra fra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Arsoli è in grado di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini ad Arsoli?

Progettazione Giardini ad Arsoli, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nel settore della progettazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Arsoli ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento e conoscere i vari piani di manutenzione degli spazi verdi ad Arsoli.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare studi professionali d'Arsoli che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!