Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso ad Assolo, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

È possibile rimuovere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso Assolo?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano ad Assolo. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Assolo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive nel territorio della provincia d'Oristano.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Assolo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le proposte