Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: sappi che puoi eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come ad Assolo indubbiamente è una scelta di gran prestigio e adattabile. La sua finitura, oltre a rendere caldo l'ambiente, si sposa bene sia con una casa dalla foggia classica che con una casa moderna.

In qualunque struttura il pavimento rappresenta una scelta decisiva e per giunta è quello che più di ogni cosa richiama l'occhio. Facendo ingresso in uno stabile con un pavimento luminoso si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

La pavimentazione in parquet con lo scorrere del tempo, come ogni materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo avviene per svariati fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminarvi, eventuali macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Il fatto positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile tranquillamente farlo di nuovo splendere come da principio: parliamo della lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri si impiegano almeno due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto si paga per una lamatura parquet ad Assolo?

Il nostro portale ti offre l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet Assolo: mettiti subito in contatto con i professionisti più vicini a te e ridona splendore al tuo parquet