Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Atina?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore ad Atina?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla legge, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è bene fare affidamento a veri professionisti d'Atina, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Atina?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Atina di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Frosinone per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Atina e ricevi uno e più preventivi di spesa