Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che eseguono la revisione degli estintori ad Atina

Questo portale ti offre la possibilità di visionare le imprese d' Atina e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che vedi su questa pagina o chiama il numero apposito: le imprese d' Atina specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti potranno darti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ognuno ha diritto a svolgere il proprio mestiere in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi o sostanzialmente diminuiti i possibili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dello stabile situato ad Atina e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, stabiliscono un programma di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi vanno svolti.

Come si effettua la manutenzione degli estintori ad Atina?

La legge stabilisce l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda ad Atina!

Scegli il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori ad Atina!