Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi ad Atina?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardino ad Atina!

Compilando il modulo presente sulla nostra pagina, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri professionisti attivi ad Atina, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali d'Atina che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!