Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Aurano?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi ad Aurano. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Aurano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Di cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Venduto sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso, materiale economico e reperibile con facilità, compresso fra due fogli di cartone. Il largo uso del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso ad Aurano, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

È possibile rimuovere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Aurano