Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Aurano è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota generalmente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tanti i soggetti che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • infezioni e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi adesso per visionare più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci ad Aurano.

Come uccidere le pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente questi parassiti è necessario lavorare su tutte le fasi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Aurano. La più grande difficoltà, perciò, è arrestare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono in modo particolare nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento ad Aurano. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia d'Aurano ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui prodotti per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Aurano