Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Avezzano la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende d'Avezzano già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Avezzano per ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Avezzano è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Avezzano?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia delL'Aquila e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!