Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Avezzano è il servizio di Comune.info che ti consente di ricevere diversi preventivi di spesa dai garden designers di Avezzano per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è di certo fondamentale per aumentare il valore dell'appartamento, dato che il giardino rappresenta l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diventa dunque necessario considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino ad Avezzano!

Riempiendo il modulo che visualizzi sul nostro sito internet, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer ad Avezzano, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a studi professionali d'Avezzano che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!