Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune d' Avezzano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto d' Avezzano subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Avezzano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Avezzano e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit ad Avezzano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Avezzano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto