Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Balmuccia? Mettici in contatto con noi per ricevere immediatamente un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che vedi online per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'dell'impianto e assicura una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Balmuccia e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Balmuccia, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.