Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Balmuccia?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Balmuccia è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono attaccare l'essere umano?

La pulce non attacca solamente gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama immediatamente per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Balmuccia.

Come debellare le pulci?

Per eliminare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di operare su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Balmuccia. La vera difficoltà, quindi, è bloccare la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce deposita in media mezza centinaia di uova ogni giornata, che in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano in maniera particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Balmuccia. Contattando il numero di telefono o in alternativa riempiendo la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Balmuccia ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Balmuccia