Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Balmuccia dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Balmuccia. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare una stanza a Balmuccia è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Balmuccia