Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Balocco potrai contattare in modo semplice i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di fianco o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti creano fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sa offrire. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Balocco, aiuta a capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di scoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Balocco per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Balocco dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Balocco