Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un appartamento è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Come si fa a ricevere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Balsorano?

Puoi ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Balsorano tramite Comune.Info

Sarà sufficiente compilare il form che trovi nella pagina o in alternativa chiamare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dai professionisti di Balsorano e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Balsorano?

Come esprime il termine il Frazionamento è la divisione di un'unità in più frazioni. Questo consente di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare l'assegnazione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Balsorano.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Balsorano come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!