Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Balsorano. Eseguire opere di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Balsorano

Isolamento acustico Balsorano è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più imprese del tuo comune per avere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio nel territorio di Balsorano è necessario innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Balsorano