Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Balsorano ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, visto il passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze difformi dal solito possono provocare ostilità e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Balsorano, permette di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di scoperta di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Balsorano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Balsorano dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Balsorano