Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Baradili si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Baradili nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Baradili.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Baradili?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Si può installare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Baradili!