Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Barchi?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore a Barchi?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Barchi per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Barchi e ricevi uno e più preventivi di spesa