Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Barengo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Barengo subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Barengo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Barengo e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Barengo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Barengo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto