Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Barisciano, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Barisciano, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Barisciano influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Barisciano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso rilevante.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Barisciano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Barisciano. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!