Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Barisciano ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Barisciano in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Barisciano?

È piuttosto difficile indicare qui una tariffa standard poiché sono vari i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, come i metodi usati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Barisciano. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Barisciano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o completa i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Barisciano per richiedere un preventivo