Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Baronissi. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Baronissi

Isolamento acustico Baronissi è il servizio che ti consente di essere contattato da più ditte del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta tramite il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Baronissi vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Contatta le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori proposte