Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Belmonte Calabro è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovverosia che si alimentano cibandosi di sangue. Esse infestano mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Benché vi siano più tipologie di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri cani o gatti non è poi molto complicato. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, hanno un colore bruno o rosso e sono lunghi, all'incirca, 2-3 millimetri.

Di regola sono raggruppati nelle zone corporee maggiormente nascoste, come la giuntura della gamba. Allo scopo di riconoscere se il nostro animale abbia un'invasione di pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti marroni che sono soliti muoversi in maniera celere. Per di più, se vediamo anche arrossamenti della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di eliminare in modo definitivo le pulci serve intervenire su tutte le fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Belmonte Calabro. La vera difficoltà, infatti, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina depone in media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano in maniera particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, riceverai in modo gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Belmonte Calabro. Chiamando il numero telefonico o in alternativa compilando il form che puoi trovare in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate di Belmonte Calabro ti richiameranno in poco tempo dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui metodi usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Belmonte Calabro