Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Belmonte Castello, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Belmonte Castello, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Belmonte Castello influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Belmonte Castello trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Belmonte Castello?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Frosinone e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Belmonte Castello. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!