Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive nel territorio della provincia di Cosenza.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Belsito?

Cartongesso Belsito ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Belsito. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Belsito.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Belsito è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Belsito