Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Belvedere Marittimo

Il nostro sito ti offre l'opportunità di conoscere le imprese di Belvedere Marittimo e delle zone adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e gratuito.

Compila il modello che trovi su questa schermata o chiama il numero dedicato: le imprese di Belvedere Marittimo specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ciascuno di noi ha diritto a operare in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati o notevolmente ridotti i eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un criterio importantissimo per evitare che il divampare di un incendio si trasformi in una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dell'edificio situato a Belvedere Marittimo e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, prevedono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si svolgono.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Belvedere Marittimo?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro distinte fasi. La fase iniziale può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Belvedere Marittimo!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Belvedere Marittimo!