Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Belvedere Marittimo ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle solite possono provocare contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Belvedere Marittimo, concede di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Belvedere Marittimo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Belvedere Marittimo permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Belvedere Marittimo