Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato in genere nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone. Il largo uso del cartongesso è motivato dalla grande adattabilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Benevento, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio uso sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Benevento?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Benevento. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Benevento.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella creazione di opere ornamentali che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Benevento