Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Benevento ti dà la possibilità di metterti in contatto con i tecnici attivi nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le necessità di aziende, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Benevento lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Benevento.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti presentiamo ti consentirà di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Benevento. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Benevento e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!