Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Benevento?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Benevento vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con il valore estetico del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Benevento ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Benevento ti sarà possibile avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Benevento che operano nell'ambito della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!