Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Benevento.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Benevento nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Benevento?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Benevento e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Benevento è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Benevento e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto