Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Benevento avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di fianco oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dal solito possono provocare ostilità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Per la sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Benevento, permette di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Benevento per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Benevento consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Benevento